venerdì 19 maggio 2023

Siamo preziosi

Atti 18,9-18 e Giovanni 16,20-23

Alle parole incoraggianti del Signore, segue immediatamente persecuzione e giudizio. Come attualizzare allora: "Non aver paura; continua a parlare e non tacere, perché io sono con te e nessuno cercherà di farti del male: in questa città io ho un popolo numeroso". Come è possibile tenere insieme eventi devastanti, la prova e la promessa di Dio,  di proteggerci, di non abbandonarci. Dopo il Covid 19; dopo la guerra in Ucraina, ora nel mezzo dell'alluvione ... "Non aver paura ..." perché?: prima di tutto c'è una promessa: "... sentirai la mia forza nel cammino, io sono il tuo Dio, il Signore.. Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori. Io sarò con te, ovunque andrai".
Occorre credere alle promesse.

Nessun commento:

Posta un commento