lunedì 9 gennaio 2017

Ebrei 1,1-6 e Marco 1,14-20
"Iniziamo pure ..."


Dio ha parlato a noi, così come lo ha fatto nel tempo antico, e oggi continua a parlarci attraverso il Figlio se ascoltiamo la sua Parola.
Ogni volta che ci accostiamo al Vangelo di Marco - l'invito che ci viene fatto è sempre quello di andare oltre l'ascolto - e mettiamo la nostra vocazione (chiamata) a servizio del Regno che si è fatto vicino ... tutto di noi inizia a muoversi in un modo nuovo (conversione, cambio di mentalità).
Gesù, ci invita realmente a seguirlo, a lasciare le reti e il resto per stare dietro a Lui. È straordinario, è sconvolgente questo invito, per chiunque voglia ascoltarlo. La nostra paura di fronte a questo invito ci ha convinti che sia solo per coloro che scelgono la speciale consacrazione a servizio del Regno, ma non è così!
La proposta fatta ad Andrea, Simone, Giacomo e Giovanni ... tocca chiunque vuole vivere fino in fondo una amicizia fedele e totale con il Signore. Da questo nasce ogni consacrazione della vita. Da oggi, viviamo questa Parola come la traccia in cui la nostra vita dimostra l'amicizia con il Signore .... Per cui, "iniziamo pure ..."

Nessun commento:

Posta un commento