venerdì 25 settembre 2015

Aggeo 1,1-8. 2,1-9 e Luca 9,18-22
L'unto di Dio (il Cristo)

Una variazione ontologica ... Così dobbiamo intende la conseguenza dell'unzione che imprime il "carattere" nuovo ed esistenziale in ogni battezzato.
Nel segno del "crisma" la vita umana viene non solo resa partecipe della vita di Dio ... ma è come se diventasse essa stessa vita di Dio.
DIO IN NOI... questa prospettiva è stravolgente per l'umiltà in cui si attua ... ma ugualmente è potenza di Dio. Gesù è vita del Padre, ma anche ciascuno di noi diviene vita del Padre.
Ogni minuto in cui esisto nella grazia che mi è affidata, è vita di Dio Padre in me.
"Manda la tua verità e la tua luce; siano esse a guidarmi, mi portino al tuo monte santo e alle tue dimore.
Verrò all'altare di Dio, al Dio della mia gioia, del mio giubilo. A te canterò con la cetra, Dio, Dio mio."

Nessun commento:

Posta un commento