lunedì 2 maggio 2016

Atti 6,11-15 e Giovanni 15,26-16,4
La testimonianza


Parole tremende quelle di Gesù in questa parte di Vangelo: "chi mi conosce, darà la sua vita per me!" È questo il senso della testimonianza, essere disposti a dare la vita.
Dare la vita sacrificandola ... come Gesù sulla croce ... A qualcuno potrebbe accadere!
Dare la vita donandola ... ti faccio dono bel mio tempo, del mio spazio, dei miei desideri, del mio amore, del mio cuore ... A molti può accadere di donare la vita anche solo attraverso una modalità tra quelle citate.
La testimonianza, dunque, non nasce come risposta a un impegno di fede preso e sottoscritto, ma come normalità di una vita cristiana. Quando lo Spirito di Dio, quello Santo, inizia a prendersi cura della mia vita, perché la mia libertà e volontà corrispondono, a quel punto, non esiste più la necessità di testimoniare, esiste solo una vita da credente.

Nessun commento:

Posta un commento