giovedì 8 ottobre 2015

Malachia 3,13-20 e Luca 11,5-13
E' inutile servire Dio ...

Se Dio, come un amico bussa alla tua porta e chiede di entrare per essere ospitato da te, per essere parte della tua vita, tu cosa rispondi?
Non mi importunare ...
Che vantaggio abbiamo avuto nell'osservare i tuoi comandamenti ...
Non c'è nulla di sensazionale nel seguire la tua Parola ...
Ma Dio continua a bussare con timorosa insistenza ... Tu cosa rispondi?
Dio stesso continua a bussare alla soglia della nostra vita per entrarvi e così dare inizio alla sua venuta. Quando viene il Signore? Il Signore viene quando io apro la  porta del cuore con una scelta di libertà che coinvolge sia i miei interessi che la mia ragione ... ma soprattutto la mia piena umanità ... Non si può scegliere Dio se non in una libertà in cui l'unico vantaggio che riconosco è di immergermi nell'esperienza dell'amare.
Quell'amore divino che è il compimento di tutto il mio amare umano: "Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!".

Nessun commento:

Posta un commento