mercoledì 26 ottobre 2016

Efesini 6,1-9 e Luca 13,22-30
Come servi di Cristo ...


"... come servi di Cristo, facendo di cuore la volontà di Dio, prestando servizio volentieri, come chi serve il Signore e non gli uomini". Non è forse questo il nostro obiettivo quotidiano? Non dico che lo raggiungiamo pienamente, ma questo deve essere il punto di partenza di ogni nostra giornata: "essere servi di Cristo!" 
"Servire volentieri", di buon animo, con desiderio e voglia di attuare la volontà del nostro Signore e Dio! Allo stesso modo di Lui, che come "Servo di Yhwh" ha fatto la volontà del Padre: "... Sia fatta non la mia ma la tua volontà!"
Essere servi però, non è solo una questione di "cose da fare"; il "Servo di Yhwh" è strumento attivo, partecipe della stessa volontà del Padre. Sforziamoci di passare per la porta stretta, questo significa "ridurci" nella condizione che ci permette di entrare nello stile di vita cristiana, che è una conversione quotidiana al Vangelo. Questa conversione permetterà a ciascuno di conoscere la volontà del Padre, unico modo per essere pienamente riconosciuti!

Nessun commento:

Posta un commento