martedì 9 maggio 2017

Atti 11,19-26 e Giovanni 10,22-30
Sei tu il Cristo?


"Dillo a noi apertamente, sei tu il Cristo?"
Questa domanda sulle labbra dei farisei, sembra una stana forzatura; è stata posta a Giovanni Battista, all'inizio del racconto del Vangelo, poi non viene più ripresa da Giovanni, quasi a volere che il discepolo che legge sia lui a dovere affermare che Gesù è il Cristo, l'unto del Signore, il messia di Israele.
Colui che crede in Gesù, trasforma la sua consapevolezza, nella fede nel Cristo: questa affermazione, che può essere solo di fede, fa di noi dei cristiani, coloro che ascoltano la sua voce e lo seguono ...
"Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono. Io do loro la vita eterna e non andranno perdute in eterno e nessuno le strapperà dalla mia mano".
Essere suoi ... L'esercizio della vita cristiana è consacrare se stessi a Lui, ovvero cristificarsi.

Nessun commento:

Posta un commento