venerdì 7 agosto 2015

Deuteronomio 4,32-40 e Matteo 16,24-28
Conserva bene nel cuore ... se vuoi andare dietro al Signore

"Ricordo le gesta del Signore, ricordo le tue meraviglie di un tempo. Mi vado ripetendo le tue opere, considero tutte le tue gesta" (Salmo 77) ... "Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua". Da quando abbiamo deciso di "seguire" il Signore, ogni giorno diventa occasione per esercitarci nella memoria delle meraviglie di Dio; non semplicemente riaffermando quelle di un tempo, ma quelle che si rivelano nella mia vita. Infatti devo, e devo realmente avere memoria dei fatti nei quali si esprime "essere con Gesù!" Se non conservo nulla nel cuore, ciò che mi accompagna sarà sempre una perenne infelicità ... La felicità infatti non è nel ricordate (questa è una consolazione) ma nel percepire la presenza del Signore. La mia felicità è Lui, la mia felicità è il suo regno ... non le mie cose ... Ma proprio questo non è facile da ricordare!

Nessun commento:

Posta un commento