mercoledì 1 agosto 2018

Geremia 15,10-21 e Matteo 13,44-46
Il regno dei cieli è simile ...

Quando mi sveglio al mattino e sento nel cuore il desiderio di essere cullato da Dio ...
Quando non disdegno la sua parola, ma la ascolto per risuonarla nella giornata ...
Quando credere in Dio si traduce nell'esperienza di amare ... 
Quando in un mondo che va per la sua strada io non rinuncio a essere di Cristo ...
Quando ...
Ebbene, quando anche una sola di queste situazioni della vita sono vere, allora il regno dei cieli si mostra concretamente; ed è realmente come la scoperta di un tesoro, perché riconosco che sta cambiano la mia vita ... Una vita come una campo in cui è nascosto un tesoro è una consapevolezza di grande esultanza ...
È realmente come la scoperta di una perla preziosa, perché la sua bellezza mi affascina al punto da desiderarne continuamente la visione.
La vita cristiana è costante scoperta del tesoro nascosto nel "mio campo" e ricerca delle  perle nel mondo ... quelle belle!

Nessun commento:

Posta un commento